IMG-20220930-WA0016.jpg

Lab senior

Il Teatro Manini è felice di presentare il nuovo corso serale di recitazione  tenuto dal docente Amedeo Carlo Capitanelli.  

 

La quota di partecipazione mensile è di €50,00 oppure è possibile acquistare il pacchetto 1° trimestre (19 ottobre - 26 gennaio) al prezzo speciale di 130 EUR.

Sconto del 20% per i fratelli/sorelle.

Lezione di prova mercoledì 12 Ottobre ore 21.00.

Tutti i mercoledì:

21.00 - 21.30 | età dai 16 anni in su

Per informazioni e iscrizioni: info@teatromanini.com | 334.9400796

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Amedeo Carlo Capitanelli

Diplomato nel 2007 presso la scuola di recitazione teatrale e cinematografica “MUMOS” di Gastone Moschin e Marzia Ubaldi e Dottore in discipline della arti teatrali e dei linguaggi creativi nel 2006, prosegue la formazione con nomi nazionali ed internazionali come Yves Lebreton, Jurij Alschitz, Massimiliano Civica, Eugenio Barba, Jean Guy Lecat, Michele Monetta, Giorgio Lopez, Loredana Scaramella e altri. 

Nel 2005 fondo la compagnia Occhisulmondo, realtà teatrale che nel tempo ha vinto numerosi premi sia nell'ambito del teatro ragazzi, sia nella scena contemporanea. Il percorso della compagnia è stato affiancato da partner come il Teatro stabile d'innovazione Fontemaggiore, Teatro Stabile dell'Umbria, Corte Ospitale, Istitut Culturel Italien de Paris, teatro Argot Studio, Teatro del Lavoro di Pinerolo, Armunia Festival, Kilowatt Festival, Teatro del Buratto. 

Nel''ambito dell'audiovisivo lavora con nomi come Gigi Proietti, Luca Manfredi, Vittorio Sindoni, Stefano Reali, Ugo Fabrizio Giordani, Michael Steinke, Mtv e nel doppiaggio con Marzia Ubaldi, Giorgio Lopez e Nicoletta Negri. Come doppiatore ho lavorato per la Voltumna Film, International recording, Mtv, Rai Geo, Iqos, Aucc. 

Partecipa al seminario “La pratica del laboratorio teatrale e gli aspetti formativi intergenerazionali. Le metodologie di lavoro del Teatro di Base e del Teatro Educazione all’interno dei Teatri della Comunità” a cura di AGITA, Ente di formazione con 

accreditamento al MIUR.

Dal 2015 al 2018 Conduce i laboratori di Teatro Sociale rivolti agli studenti dell'Istituto Comprensivo – I.C. NARNI SCALO e i laboratori di Teatro Sociale per la FOUNDATION FOR POSITIVE CHANGES di Varsavia.

Dal 2017 al 2019 conduce i laboratori di Teatro Sociale rivolti a Rifugiati Politici, beneficiari  del Progetto SPRAR di Narni DM.

Dal 2021 conduce i laboratori di recitazione del Teatro Manini.